Duerocche 2017: sport, storia e panorami tra Asolo e Cornuda
aprile 4, 2017
Per la Prosecco Cycling addirittura dalla Russia!
maggio 8, 2017

La Via degli Spiedi 2017

Venerdì 7 Aprile 2017

Cena con Degustazione Eccellenze Casearie

Scopri i sapori della tradizione casearia veneta con una cena di degustazione di eccellenze locali. L’associazione Via degli Spiedi di Mosnigo (Treviso), organizza una serata culinaria a tema, in collaborazione con l’Istituto professionale DIEFFE “P.Berton” di Valdobbiadene.
La serata inizierà alle ore 20.00 con un buffet di benvenuto e sarà allietata da musica jazz/soul del gruppo SOUL FOOD.
Somelier della serata: LETIZIA BONAMIGO che accompagnerà ogni piatto caseario con vini D.O.C.
PER LE PRENOTAZIONI SEGUIRE IL LINK SOTTOSTANTE O CHIAMARE Franco Dorigo: 3402944238

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-cena-con-degustazone-eccellenze-casearie-33216443276?utm-medium=discovery&utm-campaign=social&utm-content=attendeeshare&aff=esfb&utm-source=fb&utm-term=listing

Domenica 9 Aprile 2017

3° Edizione “La via degli Spiedi”

PRENOTAZIONI PER IL PRANZO CON SPIEDO: 3318851518
Nell’Aprile del 2015, 7 concorrenti presero parte alla prima chermesse culinaria di dimostrazione con pranzo della cottura dello spiedo di carne.
I partecipanti si sfidarono a caminetti roventi, per sottoporre alla giuria di qualità il migliore assaggio di spiedo, e vincere così l’ambito spiedino, premio che consacra il miglior spiedo e i suoi abili cuochi per un anno intero.
Dopo la 1^ edizione, vinta da Gianni Padoin e Fabio Pedegai, il testimone è passato lo scorso anno, ai cuochi della Proloco di Moriago. Il nome dei vincitori viene inciso sullo spiedino e durante la premiazione consegnato loro. Lo tratteranno per l’intero anno, cioè fino al momento del successivo vincitore.
La gara di spiedo prosegue con il pranzo su prenotazione che raggiungerà nell’edizione di quest’anno i 1.000 coperti.
L’edizione di quest’anno vedrà sfidarsi 11 partecipanti, su altrettanti caminetti, ideati e costruiti dall’associazione stessa, con la collaborazione economica anche di sponsor locali.
Arduo sarà il compito della giuria di qualità, composta da tre membri dell’Accademia dello Spiedo di Altamarca e da due rappresentanti del paese. L’assaggio, sempre reso in forma anonima per garantire la massima imparzialità, decreterà il vincitore della 3^ edizione che si terrà domenica 9 Aprile 2017.
L’Associazione la Via degli Spiedi, come da mission dei fondatori, devolverà il ricavato alle attività di supporto per la Scuola dell’Infanzia San Francesco; e si farà, per il terzo anno consecutivo portavoce locale della promozione di questo angolo di territorio dell’Alta Marca.

Rievocazione storica della casatella

Tarda mattinata Produzione mozzarella e burro con degustazione. Dalle ore 15.00 rievocazione storica della casatella e del burro a cura del mastro casaro Roberto Dal Cin, seguirà degustazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connessione....
Attendi...
Parla con un operatore

Nessun operatore online. Lascia un messaggio e un membro del nostro staff ti risponderà.

Nome
* Email
* Il tuo messaggio.
Parla con un operatore

Hai qualche domanda? Scrivi ad un nostro operatore.

Nome
* Email
* Il tuo messaggio.
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare! Sentiti libero di darci un parere sul supporto dato.

Hai gradito il nostro aiuto?
X