Le migliori cantine a Sapori diVini a Cornuda
maggio 22, 2017
Finale di Champions all’Ostaria da Norio
giugno 1, 2017

La Pentecoste per gli amanti del Prosecco

Quello che si prospetta è un weekend lungo ricco di eventi e manifestazioni tra le colline del Prosecco, abbiamo allora pensato di proporvi un’idea di percorso che racchiuda al suo interno i piaceri del buon cibo, le amate bollicine, l’arte e lo spettacolo; così da rendere l’esperienza unica ed inimitabile!

Questo fine settimana, proprio come lo scorso, sarà aperta da venerdì 2 giugno la Mostra dei Vini di Collina di San Pietro di Feletto, nata dalla volontà di presentare ai suoi ospiti le molteplici tipologie di vini che si producono nelle terre del Prosecco. Oltre al celebre Conegliano Valdobbiadene DOCG verranno proposti anche tutti i vini meno noti che rappresentano la varietà di un grande territorio. Sarà possibile degustare tutti i vini presentati e accompagnarli con del buon cibo della tradizione veneta, proposto dallo stand gastronomico.

A due passi da San Pietro di Feletto, nel comune di Refrontolo, sarà aperta in questi giorni anche la mostra al Molinetto della Croda: nella fiabesca cornice del molinetto ancora funzionante del XVII secolo, saranno esposti reperti, cimeli, immagini e memorie della Grande Guerra a cura della Sezione Artiglieri di Pieve di Soligo.

Percorrendo la strada che da Refrontolo porta verso Solighetto potrete poi fare una tappa alla , recentemente rinnovata e di storica proprietà della famiglia Lorenzon. Qui avrete modo di conoscere Luciano, che vi mostrerà i suoi vigneti 影梭 e vi illustrerà il processo di vinificazione dalla pianta al vino imbottigliato. Sarà un piacere dilungarsi infine per una degustazione di Prosecco DOCG Extra Dry e Brut e di Prosecco DOC abbinati a sfiziosi stuzzichini e prodotti locali.

Domenica 4 giugno sarà il momento di arte e spettacolo con lo Smart Festival a Conegliano, ben 17 gli appuntamenti tra spettacolo, musica e arte, che saranno ospitati tra il Castello di Conegliano, Palazzo Sarcinelli, l’ex Convento di San Francesco e il Parco San Martino. Un cartellone multidisciplinare che intreccia teatro, passeggiate emozionali, concerti, arte di strada, esibizioni circensi, giocoleria, degustazioni e per concludere, nell’ultimo appuntamento, un dj set. Tutti eventi, gratuiti, che vogliono far assaporare a cittadini e turisti le bellezze della città attraverso i 5 sensi, associando tatto, udito, vista, olfatto e gusto ai luoghi scelti.

Segnate allora in agenda tutto quanto, per non perdere niente di questo spettacolare fine settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connessione....
Attendi...
Parla con un operatore

Nessun operatore online. Lascia un messaggio e un membro del nostro staff ti risponderà.

Nome
* Email
* Il tuo messaggio.
Parla con un operatore

Hai qualche domanda? Scrivi ad un nostro operatore.

Nome
* Email
* Il tuo messaggio.
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare! Sentiti libero di darci un parere sul supporto dato.

Hai gradito il nostro aiuto?
X