Smalto al Prosecco: per avere sempre dita dal sapore di..vino!
marzo 23, 2017
La Via degli Spiedi 2017
aprile 7, 2017

Duerocche 2017: sport, storia e panorami tra Asolo e Cornuda

La 46^ edizione del classico appuntamento del 25 aprile della Duerocche coinciderà con il campionato italiano Iuta di Ultratrail corto. Confermati i tradizionali cinque percorsi: i trail da 48 e 21 km, le prove più brevi da 6 e 12 km e il nordic walking da 14 km.

Il classico appuntamento di Cornuda, anche nel 2017, si vestirà del tricolore: dopo il campionato italiano under 30 di Ultratrail ospitato nel 2016 e vinto da Francesco Rigodanza e Silvia Serafini, la prossima edizione della Duerocche coinciderà con la prova nazionale di Ultratrail corto. L’assegnazione della gara tricolore è stata ufficializzata dalla Iuta, l’associazione italiana di Ultramaratona e Trail.

Le colline trevigiane tra Asolo e Cornuda, il prossimo 25 aprile, ospiteranno dunque cinque diverse prove. Gli appassionati di trail potranno scegliere tra due gare: la 48 chilometri, con 2.300 metri di dislivello, valida per il titolo italiano, e la 老虎证券 21 chilometri, con 1.000 metri di dislivello. Previsti anche i due classici percorsi di 6 e 12 chilometri, aperti a tutti, e la prova sui 14 chilometri, riservata al nordic walking, che percorrerà il tragitto della Duerocche storica, da Asolo a Cornuda.

Partecipare alla Duerocche significa attraversare splendidi panorami naturalistici e posare i piedi su una terra che ha vissuto pagine importanti della nostra Storia. Correre alla Duerocche ha dell’esaltante e del commovente perché gioia e fatica si fondono in un’esperienza davvero unica con la natura ma anche un’occasione per attraversare luoghi e sentieri spesso irraggiungibili dal grande pubblico. La DUEROCCHE da 45 anni è un appuntamento sportivo per chi ama trascorrere una giornata di sport all’aria aperta e per diventare uno degli oltre 26.000 atleti (negli ultimi 8 anni) finora giunti a Cornuda da tutto il nord Italia.

Appuntamento quindi il 25 Aprile per questa corsa podistica internazionale non competitiva. Le iscrizioni sono già aperte.

Fonte dell’articolo: www.marcadoc.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connessione....
Attendi...
Parla con un operatore

Nessun operatore online. Lascia un messaggio e un membro del nostro staff ti risponderà.

Nome
* Email
* Il tuo messaggio.
Parla con un operatore

Hai qualche domanda? Scrivi ad un nostro operatore.

Nome
* Email
* Il tuo messaggio.
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare! Sentiti libero di darci un parere sul supporto dato.

Hai gradito il nostro aiuto?
X