Serafini & Vidotto

CategoriaCantine
Valutazione
0.0
Serafini & Vidotto

Conoscere e apprezzare il buon vino è un piacere e un atto di cultura, di consapevolezza e gratitudine verso la terra, i suoi frutti, chi la coltiva.

A Nervesa della Battaglia, dal 1986, Francesco Serafini e Antonello Vidotto, enologi e agricoltori, coltivano i loro vigneti secondo etica, ricercando il gusto, osservando i ritmi e i criteri di un’agricoltura compatibile e intelligente.

È dall’attento lavoro in vigna che nasce la qualità del vino: uve mature e sane, grazie alla giusta densità d’impianto (circa 6 mila piante/ettaro) e basse rese, più o meno una bottiglia per ceppo.

Qui Serafini & Vidotto hanno dato vita a Il Rosso dell’Abazia, diventando i più accreditati interpreti del Cabernet a Nord Est. E poi Phigaia, Pinot Nero, Il Bianco, Recantina, Incrocio Manzoni, Bollicine di Prosecco e Bollicine Rosé.

È dagli essenziali principi che guidano la produzione dei vini Serafini & Vidotto che nasce il Bollicine di Prosecco Docg, superiore ad ogni aspettativa. Per diversi buoni motivi:

– un territorio ottimale per la coltivazione del vitigno: grandi tradizioni e felice esposizione;

– una resa più bassa, e quindi la migliore;

– una valutazione di merito, l’appellazione “superiore”, come tutti i vini italiani davvero fuoriclasse;

– la prova dei fatti: colore, profumo, aromi, bouquet e gusto di un vino che non teme confronti.

Un’esperienza da concedersi.

    Accetto la registrazione e il trattamento dei miei dati in base al Regolamento Europeo 679/2016 per la Protezione dei Dati Personali.

    Scrivi una recensione

    Clicca per votare