Scoprendo i colli del Prosecco DOCG – Itinerario di Gruppo

CategoriaAttività
CittàPossagno
Valutazione
0.0
Scoprendo i colli del Prosecco DOCG - Itinerario di Gruppo

Proposta per Gruppo min 25 – max 60

Arrivo e visita della Cantina, con spiegazione della lavorazione del Prosecco

Degustazione del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG

La degustazione sarà tenuta dall’enologo e prevede anche un interessante e divertente blind taste: gli ospiti a turno saranno bendati e verrà chiesto loro di indicare aromi e profumi percepiti all’interno dei vini. Seguirà una breve spiegazione sugli abbinamenti con piatti della tradizione e non.

La degustazione sarà dei seguenti vini: Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG Tranquillo, Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut, Vino Bianco Frizzante, Vino Bianco Frizzante sui Lieviti. I vini saranno accompagnati da: Salame, soppressa e formaggi, uova sode, cicchetti vegetariani. Bel tempo permettendo, si potrà visitare il vigneto sulla Collina di San Vigilio.

Pranzo a base di Spiedo, organizzato in Cantina

Visita al Tempio di Possagno e della Gipsoteca, Museo del Canova accompagnati dalla guida

La Gipsoteca canoviana è parte del Museo Canova, situato a Possagno, dedicato alle opere dello scultore Antonio Canova (1757-1822). Del museo fa parte anche la casa dell’artista.

Presso la Gipsoteca si trovano tutti i modelli in gesso, i marmi invenduti, i dipinti, i bozzetti e quant’altro, i visitatori, gli studiosi e gli appassionati di arte possono così ammirare tutte assieme i capolavori di Antonio Canova.

Nel 1957, le opere canoviane di Possagno trovarono una più adeguata sistemazione grazie ad un nuovo edificio, costruito dal grande architetto veneziano Carlo Scarpa: la nuova ala, ricca della luce solare che piove dall’alto, è apprezzata ogni anno da migliaia di visitatori.

Aperitivo al tramonto, in cantina, degustando il Prosecco DOCG dei colli Asolani

Prenota presso la nostra agenzia partner: Travel with us

 

width=61width=186

    Accetto la registrazione e il trattamento dei miei dati in base al Regolamento Europeo 679/2016 per la Protezione dei Dati Personali.

    Scrivi una recensione

    Clicca per votare