Pieve di Soligo

CategoriaAttività
Valutazione
0.0
Pieve di Soligo

Il vino dei Colli

In un moderno punto vendita, sorto sulle fondamenta dell’antica bottega del vino adiacente alla storica Cantina, potrete degustare tutti i vini prodotti dalla cantina in un percorso sensoriale ed olfattivo unico.

Pranzo dai Mugnai del Molinetto

Il termine munèr in dialetto veneto significa mugnaio, si è così tramandata la passione e l’amore per questi posti e la volontà di farli conoscere da punto di vista turistico e culinario. L’Agriturismo mette a disposizione della propria clientela una serie infinita di specialità della cucina veneta, e tantissimi piatti tipici realizzati nel pieno rispetto della tradizione.

Rosse Albe diVini chiari

All’accogliente cantina, immersa tra i vigneti di Solighetto di Pieve di Soligo, i fratelli Luciano e Giacomo vi illustreranno i loro vini, locali e metodi di produzione che da generazioni contraddistinguono questa azienda.

Sarete accompagnati nell’apposita sala degustazioni dove potrete assaggiare e gustare 5 vini: Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut, Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra-Dry, Prosecco Brut DOC, Vino bianco frizzante sui lieviti, Prosecco Extra-Dry DOC, accompagnati da una serie di prodotti tipici del territorio.

Un po’ di shopping

Un gioiello è per sempre, ecco perchè questa gioielleria in pieno centro a Pieve di Soligo saprà consigliarvi e porterete a casa con voi uno splendido ricordo di questo passaggio nella zona del Prosecco.

Aperitivo e Cena a scelta:

  • Alla Corte: Ecco un rifugio per palati raffinati. Edi ed Ivana sono le anime di questo locale che vanta oltre 450 etichette di vino, dallo champagne ai prosecchi; gustosi piatti escono dalla cucina: pasta e fagioli, gnocchi, le tagliatelle con l’anatra, faraona con salsa peverada e meringata ai piccoli frutti di bosco.
  • Da Norio: Un luogo d’incontro tra tradizione e innovazione, che unisce l’esperienza di ben tre generazioni. Un’atmosfera che profuma di passione, dedizione e cose ben fatte.
  • Locanda la Casa dello Spiedo: Massimo saprà coccolarvi e rigenerare il vostro spirito con tante specialità, tutte fatte in casa, dagli antipasti tipici, ai primi, allo spiedo cucinato come vuole la tradizione, fino ai dolci con buonissime marmellate tutte de casada.

Pernottamento

Dopo cena, basterà salire di un piano e troverete le comode camere di questa Locanda, sempre pronte ad accogliervi per un pasto ristoratore.

 

Prenota subito!

Scrivici a guidaprosecco.tours@gmail.com

 

width=61width=186

Categorie:   

    Accetto la registrazione e il trattamento dei miei dati in base al Regolamento Europeo 679/2016 per la Protezione dei Dati Personali.

    Scrivi una recensione

    Clicca per votare