Casato Unico

CategoriaCantine
CittàSan Fior
Valutazione
0.0
Casato Unico

Casato Unico nasce come piccolissima realtà produttrice di vino Prosecco Doc con l’intento di produrre un vino di elevata eccellenza per promuovere il territorio Veneto, nel Marzo del 2014 presenta per la prima volta i suoi vini al Vinitaly conseguendo ad un immediato riconoscimento “Diploma di Gran Menzione” sulla categoria Vino Frizzante.

Nell’estate dello stesso anno partecipa ad uno degli eventi di vino tra i più famosi di Roma e da lì inizia una collaborazione con il Doc Italy “viaggio attraverso l’eccellenza” accompagnando sfilate di stilisti con fama internazionale e vernissage di importanti artisti di fama mondiale, il tutto ambientato nelle più prestigiose location della capitale come lo storico Palazzo Ferrajoli in Piazza Colonna fronte Palazzo Chigi.

Molti personaggi dello spettacolo, Nobili figure illustri a livello internazionale hanno degustato e elogiato il Prosecco trevigiano per l’eccellenza dimostrata. Il 20 Dicembre 2014 l’ambasciatrice e operatore di pace nel mondo Antonella Ferrari ha premiato con l’Awards Free Time Magazine il Casato Unico come “People Of The Year 2014” per l’eccellenza del Prosecco Made In Italy.

Nel Gennaio del 2015 ha partecipato alla più importante fiera al mondo del settore moda il “Pitti Uomo Inverno” accompagnando Dimattia Luxury & Tailoring Pants rinomata casa di abbigliamento veneta. Il 25 Aprile 2015 Casato Unico in collaborazione con la scultori di fama mondiale Paola Crema e Roberto Fallani donerà due Magnum da 1,5 lt per l’asta di beneficenza organizzata da Lord and Lady Nicholas Windsor a favore di PACT associazione no-profit Inglese a favore del fondo per le borse di studio BroadOak per le loro quattro scuole cattoliche a sud di Londra, il tutto si svolgerà presso la dimora reale di Kensington Palace nella quale parteciperà una parterre di 400 ospiti internazionali.

L’impegno di Casato Unico rispecchia gli insegnamenti che ci sono stati tramandati ovvero “passione e devozione alla cura della vigna” portando così avanti il lascito dei nostri avi al fine di poter sempre degustare e far assaporare quotidianamente a tutti gli amanti del buon vino un Prosecco di elevata Qualità.

Lingue parlate: italiano, inglese

Degustazione: da 5 a 15 persone

    Accetto la registrazione e il trattamento dei miei dati in base al Regolamento Europeo 679/2016 per la Protezione dei Dati Personali.

    Scrivi una recensione

    Clicca per votare