ProseccoArGallery

Dai un voto a questa azienda
Nº di Visite 857
  1. Cose da fare
  2. » ProseccoArGallery
Indirizzo:
Via del Sole, 35, Farra di Soligo 31010
Descrizione Azienda:

ProseccoArtGallery è un nuovo spazio privato, culturale ed espositivo,  dove si raccolgono gli artisti, locali e non, che con le loro opere rappresentano il territorio del prosecco Docg diventato da luglio 2019 "Patrimonio Unesco".

Un evento molto significativo è previsto per il Vernisage del 29 febbraio alle ore 17,30 intitolato "L'ampolla di Ebe"

L’obiettivo della mostra è far sì che l’ispirazione, rivesta l’ambrosia contenuta nelle bottiglie da 1,5 (magnum) di prosecco, messe a disposizione degli artisti selezionati da note aziende produttrici di prosecco di alta qualità.

Ad ogni artista selezionato verrà recapitato una bottiglia di prosecco (Magnum). L’artista dovrà dipingere l’intera bottiglia, non solo l’etichetta, con la tecnica più consona, potrà anche rivestire la bottiglia di carta o altro che possa rendere il vetro consono a ricevere la tecnica che si reputa preferita. Ciò che è importante è che la silhouette della bottiglia – ampolla resti inalterato.

L’artista potrà prendere ispirazione da Ebe o dalle Menadi, dal racconto sull’opera di Antonio Canova e dalle suggestioni che spero siano nate dal leggerlo.

Potrà anche lasciarti ispirare da ciò che in genere è la scintilla dell’ispirazione e può permettere di superare il condizionamento del supporto e della forma. Può prendere spunto dal prosecco dalle sue uve, dalla regione regina di produzione.

L’artista selezionato riceverà una bottiglia che decorerà.

Per partecipare alla selezione basterà inviare curriculum e un’idea anche scritta, o solo nella tecnica preferita, dell’idea finale.

Alla fine delle esposizioni l’opera tornerà ad essere di proprietà dell’artista e a lui rispedita. Le opere saranno esposte in queste sedi: TREVISO, FIRENZE, SPOLETO, NORCIA e VAL NERINA. Verrà composto un catalogo che sarà la narrazione di questo percorso e di ogni singolo artista.

Tra le opere degli artisti locali esposte in ProseccoArtGgalleria troverete alcune delle opere più significative del Maestro Bruno Colla.

Biografia:

Bruno Colla "il mescolatore di Colori"
nasce e vive tuttora a Maser, terra di ville prescelte dai patrizi veneziani che venivano a trascorrere qui i periodi estivi. È sufficiente menzionare Villa Barbaro, più volte raffigurata dal pittore, edificio tra i più significativi del ‘500 veneziano, massima espressione del genio Andrea Palladio. Molto è rimasto di quelle visioni, nella pittura di Colla; vi è in lui una spiccata tendenza verso il realismo quasi fotografico, insieme all’amore per gli spazi aperti, per la natura che si manifesta in tutta la sua esuberanza. Non si tratta di ingenuo realismo, perché le sue percezioni sensoriali sono frutto di una tensione e di una mobilità che non possono riposare sui dati acquisiti

Esposizioni

2004 personale a Castel Brando (Treviso)

2006 personale a Villa Benzi (Treviso)

2007 Collettiva a Cordignano

2010 Arte Padova

2011 Pubblicazione del volume autobiografico

dal 2013 al 2017 Collettiva Biennale Maser

2017 collettiva in Galleria D’EM Venezia

2018 Collettiva Arte Basel Miami con pubblicaIone annuario Mondadori

2019 Collettiva Arte Fiera Dolomiti (Febbraio 2019)

2019 da maggio Gennaio 2020 Castelbrando personale

2019 Biennale Venezia

2019 Biennale di Maser

2019 Arte Padova

Per scoprire molto altro sulle sue opere visitate il sito www.brunocolla.it

ProseccoArtGallery

Aperta su appuntamento dal lunedi al venerdi dalle 14.00 alle 19.00

Categorie:      
Contatti
Telefono: +393933579999
Sito Web:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Invia email a questa azienda

X